Circolo Book & Tè: SOLD OUT

Scrittori, dolci, allegria e tè. Il piacere della lettura da gustare in compagnia

Al via il 6 ottobre 2016 la quinta edizione del Book & Tè, il circolo letterario più esclusivo e originale di Napoli. Divertimento con la lettura, incontri con le editrici e gli scrittori, libri, giochi letterari, premi, omaggi e molto altro.
Nato dall’idea di Chantal ed Eliana Corrado, editrici di Scrittura & Scritture, il Circolo Book&Tè non vuole essere un circolo letterario come tanti ma molto di più, un vero e proprio progetto culturale sulla lettura a Napoli che dura ormai da due anni e che ha conquistato un pubblico sempre più ampio.
Il circolo Book&Tè, che richiama i salotti letterari di un tempo, si svolge in un’atmosfera di assoluto relax; al centro, conversazioni intorno al libro, alla scrittura e all’editoria, sorseggiando tè (vari i tipi messi a disposizione) accompagnato da diversi pasticcini artigianali.

Il circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture mantiene intatta la formula di base, che prevede per ogni appuntamento l’incontro con uno scrittore e il suo libro, ma di volta in volta si arricchisce e si diversifica, e mette sempre più al centro i partecipanti coinvolgendoli attraverso giochi letterari spiritosi e creativi, che si concludono con un ricco superpremio finale per il vincitore, e altri premi per diverse categorie designate.
Due, infatti i motori del nostro circolo: “Leggere è divertente”; e “La lettura ti premia”!
Perciò, se amate le buone letture, il tè, i pasticcini e avete voglia di un paio d’ore lontano dai ritmi frenetici della città e dal tran-tran quotidiano, questo circolo fa al caso vostro!

Il circolo prevede cinque incontricadenza mensile (dal 6 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017), sempre di giovedìdalle 17,30 alle 19.
Tutti gli incontri si tengono presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli
(150 mt dall’uscita della funicolare di Montesanto – fermata di C.so V. Emanuele – lato sinistro;
700 mt dalla metropolitana Linea 1 – Fermata di Salvator Rosa, uscita “Girolamo Santa Croce”
)

Questo il programma:

6 ottobre – incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare in libertà di libri e letture, ricevere omaggi e iniziare fin da subito a divertirsi con il primo gioco letterario della serie! Naturalmente, il tutto accompagnato da tè e pasticcini.

3 novembre – la Francia della Rivoluzione, tra cuochi raffinati amanti della regina e sognanti sarte innamorate della rivoluzione e dei suoi portavoce.  Un caffè con Robespierre, di Adriana Assini. (libro novità)

1 dicembre – la Napoli della seconda guerra mondiale: in una simbolica partita di calcio, il popolo della strada sfida le camicie nere. Novanta minuti di Domenico Infante

12 gennaio – la Novara fredda e nebbiosa, carica di neve e di delitti, un enigmatico e spietato predatore seriale e la predizione di un “anno interessante”. La bellezza non ti salverà di Francesca Battistella. (libro novità)

2 febbraio –  Mantova, Praga, Vienna e Costantinopoli, fra intrighi, maghi, alchimisti, sultani e favorite; tra sospetti e storia. Un sicario alla corte di Gonzaga di Tiziana Silvestrin.

La partecipazione al circolo è a numero chiuso, pertanto è necessario prenotarsi. La quota di partecipazione comprende: i quattro libri del programma, i cinque appuntamenti con gli scrittori, tè e pasticcini a volontà, il rilascio della tessera Book & Tè (o il suo rinnovo per chi ne è già in possesso), omaggi e sconti sui corsi e le iniziative promosse dalla casa editrice Scrittura & Scritture.
Ogni incontro è animato da un gioco letterario “a tema” con un superpremio finale al vincitore e altri premi per diverse categorie designate.

Anche questa 5^ edizione ha registrato il SOLD OUT, pertanto non è più possibile partecipare.
Se vuoi essere informato sulla prossima edizione, e su altre iniziative simili, invia una email a  info@scritturascritture.it, indicando in oggetto INTERESSE CIRCOLO BOOK & TÈ.

 

 

 

7 thoughts on “Circolo Book & Tè: SOLD OUT”

  1. filomena santoro ha detto:

    L’iniziativa è bellissima, però non posso parteciparvi perché di pomeriggio sono impegnata con le lezioni private, spero comunque di poter partecipare a qualche altra vostra iniziativa, leggere e scrivere oltre a tradurre è la mia passione, a presto!

    1. Scrittura & Scritture ha detto:

      Grazie, Filomena,
      il suo feedback c’è molto gradito.
      Ne abbiamo in serbo altre, di iniziative. La terremo informata.
      A presto.

  2. Anna ha detto:

    Vorrei conoscere gli orari degli incontri.
    Grazie in anticipo.

    1. Scrittura & Scritture ha detto:

      Gent.le Anna,
      gli incontri si svolgono dalle 17 alle 19.
      Grazie per l’attenzione riservata al nostro circolo e non esiti a contattarci per eventuali altre info.
      Scrittura & Scritture

      1. Serena ha detto:

        Salve!
        Leggo che purtroppo è tutto esaurito l’accesso all’evento “Book and Tè”. Purtroppo ho scoperto tardi la cosa e, nel caso vi fossero rinunciatari o fosse possibile un ultimo inserimento, spero di ricevere notifica.

        1. Scrittura & Scritture ha detto:

          Gent.le Serena,
          per questa edizione del Circolo Book&Tè, sì, i posti sono esauriti e al momento non abbiamo ricevuto alcuna disdetta. Siamo già al lavoro per una prossima edizione che partirà tra gennaio e febbraio 2016. Sperando di farle cosa gradita, inserisco la sua mail nella nostra mailing-list, così da informarla subito appena avremo stilato calendario e programma.
          Per quanto riguarda, invece, il corso di scrittura, abbiamo ricevuto la sua iscrizione, e credo che il commerciale abbia provveduto a inviarle quanto dovuto.
          Grazie per l’attenzione riservata alle nostre iniziative.
          Cordialmente
          Scrittura & Scritture

  3. Serena ha detto:

    Salve!
    Ho scoprrto l’evento “Book & The” tramite il Blog “Napoli da vivere”, ma a quanto pare è già tutto esaurito… Giusto?
    Inoltre vorrei iscrivermi al corso di scrittura in partenza ad ottobre, ma non ho vidto nè link nè spiegazioni in merito alla modalità per far pervenire l’iscrizione.
    Resto in attesa di notizie.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *