Dalla stampa

Rassegna stampa – dicembre 2018

1 dicembre – Dacci oggi il nostro male quotidiano
Un noir messo a nudo in tutta la sua essenza, che mostra l’abilità dello scrittore nel sapersi calare in quel pozzo oscuro per portare a noi una secchiata di verità, quella che giace sul fondo seppellita da tanti strati di sangue e ossa secche.
(Sandy Mercado – La Stamberga d’inchiostro)
Leggi tutto


1 dicembre – Agnese, una Visconti
Adriana Assini recupera tra le maglie di una Storia, solitamente costellata di nomi maschili, un’altra figura di donna che ha segnato l’epoca in cui è vissuta.
(Cristina Bulgheri, Leggere:Tutti)
Leggi tutto


7 dicembre – La stretta del lupo
Vado oltre la storia, perché di Francesca io amo la scrittura, questo scorrere rapido e determinato delle parole, che mai fanno giri inutili, che non si perdono in riccioli strani per depistarti, che ti portano sempre dritto al punto
(Loredana Gasparri – I luoghi dei libri)
Leggi tutto


7 dicembre – Re di bastoni, in piedi
Francesca Battistella ancora una volta mi stupisce con i suoi gialli noir. Non ho mai negato il mio amore per la scrittura di Francesca: veloce, fresca, schietta
(Loredana Gasparri – I luoghi dei libri)
Leggi tutto


9 dicembre – Un sicario alla corte dei Gonzaga
Leggere i romanzi di Tiziana Silvestrin è un’esperienza che riesce ad assimilare diversi sensi nel lettore, non ultimo quello del gusto.
(Sara Valentino – Septem Literary)
Leggi tutto


10 dicembre – L’amazzone del deserto
Con L’amazzone del deserto di Pëtr Nikolaevič Krasnov la casa editrice Scrittura & Scritture ha svolto un’importante operazione di recupero e valorizzazione di un autore purtroppo dimenticato e di un’opera poco conosciuta in Italia.
(Emanuela Chiriacò – Zest letteratura sostenibile)
Leggi tutto


17 dicembre – Dacci oggi il nostro male quotidiano
L’autore narra una storia che coinvolge diversi personaggi, apparentemente distanti, ma inverosimilmente, con maestria, concatena i passaggi amalgamandoli senza sbavature né forzature.
(Sara Valentino – Septem Literary)
Leggi tutto


27 dicembre – Nero Dostoevskij
Leggendo questo romanzo cosa dovreste provare per il Peretti? Disgusto, ribrezzo, astio e invece vi accorgerete che l’autore ve lo dipingerà in maniera così ironica, che tutte le sue invenzioni e macchinazioni vi faranno sorridere.
(Sara Valentino – Septem Literary)
Leggi tutto


28 dicembre – La ragazza della fontana
Con umorismo e sensibilità le vite spensierate di una serie di ragazzini, e di un adolescente che si prepara ad affrontare il mondo, con tutte le sue ipocrisie, debolezze e insidie
(Luciano Lipari – mezzogiorno.info)
Leggi tutto


Stiamo lavorando a un archivio annuale di tutte le recensioni.
Intanto, è possibile consultare la rassegna stampa di ciascun titolo accedendo, dal catalogo, alla singola pagina del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *