Circolo Book&Tè

Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture

Si lavora alla preparazione della 9^ edizione
2020-2021
Per informazioni scrivere a

info@scritturascritture.it

 

Il circolo Book & Tè, di cosa si tratta
Se c’è una cosa che trasmette piacere questa è senz’altro la lettura, se poi questo piacere è condiviso con altri in un’atmosfera elegante e profumata come solo il tè e i pasticcini sanno regalare, allora diventa divertimento che raddoppia se la lettura è animata anche da giochi letterari.
Questo è lo spirito del Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture che arriva così alla sua nona edizione.
Non un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere e nell’apparecchiatura. Il tè, bevanda dal ritmo lento e nei diversi aromi, servito in raffinate teiere e tazze; le tisane, nei vari aromi, per chi vuole maggiore benessere; pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento, accompagnano e allietano la lettura condivisa e gli scrittori ospiti che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto. Per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri. La lettura è poi animata da sorprese e giochi letterari con diversi premi in palio.
Il Circolo Book & Tè è nato nel 2014 da una felice idea delle editrici di Scrittura & Scritture, Chantal ed Eliana Corrado, con l’obiettivo di creare un coinvolgimento più reale e meno virtuale intorno al libro. Un atto d’amore appassionato per la città di Napoli, fanalino di coda negli indici di lettura.
Ogni edizione del Circolo Book & Tè si è caratterizzata per l’offerta a un pubblico, via via più numeroso, di elementi sempre originali e nuovi, diventando non solo una delle iniziative a Napoli di maggior successo legate alla lettura, ma anche un appuntamento atteso.
Il circolo è a numero chiuso, per garantire a tutti sicurezza, comfort e relax.
Gli incontri del circolo sono a cadenza mensile.
Stiamo lavorando al programma e al calendario.
Per avere maggiori informazioni, ricevere il programma prima dell’apertura ufficiale, scrivi all’indirizzo mail info@scritturascritture.it, indicando in oggetto “Interesse Circolo Book&Tè”