Le quattro piume – Alfred E. W. Mason

 14,50

1882. Inghilterra. Harry Feversham è destinato a seguire le orme di famiglia: arruolarsi nell’esercito e diventare un coraggioso soldato di Sua Maestà; ma l’arrivo di un telegramma in una fresca sera di giugno cambia il corso della sua vita, inducendolo ad abbandonare l’esercito.
Ben presto, Harry è costretto a pagare le conseguenze della sua decisione: mentre si trova a casa della sua promessa sposa, l’indomita e volitiva Ethne Eustace, il giovane riceve in dono dai commilitoni tre piume bianche, simbolo inequivocabile di codardia.
Ethne rompe il fidanzamento e aggiunge una quarta piuma alle prime tre. A Harry non resta altro da fare che isolarsi dal mondo ed escogitare un piano per riscattarsi.
Tra fughe nel deserto, rivolte e tradimenti, Harry si avventura fra l’Egitto e il Sudan travolti dalla guerra mahdista, e lì si giocherà il suo destino e l’amore per una donna.
Il romanzo più popolare e amato di Alfred E. W. Mason, ritorna ai lettori in tutta la sua bellezza in una nuova traduzione e con una accattivante veste grafica.

Traduzione di: Mariachiara Eredia
Pagine:
416
Genere: romanzo storico
Collana: VociRiscoperte
Pubblicazione: 21 maggio 2020

COD: 9788885746268

Inizia così

Il luogotenente Sutch fu il primo degli ospiti del generale Feversham a raggiungere Broad Place. Arrivò intorno alle cinque di un pomeriggio assolato di metà giugno, e la vecchia casa di mattoni rossi, situata sul pendio meridionale di una delle colline del Surrey, scintillava nel folto di una buia pineta con la lucentezza di una gemma rara. Il luogotenente Sutch attraversò zoppicando l’ingresso, dove i ritratti dei Feversham erano appesi uno sopra l’altro fino al soffitto, e uscì sul terrazzo dal pavimento di pietra che dava sul retro.
Lì trovò il padrone di casa seduto con la schiena dritta come un ragazzo, lo sguardo rivolto a sud verso… Continua

L'autore

Alfred Edward Woodley Mason (Dulwich 1865 – Londra 1948) è stato un politico e un militare inglese dalla vita avventurosa quanto le storie raccontante nei suoi romanzi, soprattutto per la sua carriera militare nel controspionaggio in Spagna e in Messico.
Vanta una prolifica attività letteraria: svariati romanzi e opere teatrali di successo.
Tra i suoi libri più noti ricordiamo, Il fiore e le spade – già nel catalogo di Scrittura & Scritture – e senza dubbio Le quattro piume, opera dalla quale sono state tratte varie trasposizioni cinematografiche e serie tv, e che dopo cinquant’anni dalla sua ultima pubblicazione viene riproposto ai lettori.

Recensioni

Elisa Spinabella – Le nove muse
Sono grata a Scrittura & Scritture per aver riproposto a distanza di cinquant’anni dalla sua ultima pubblicazione “Le quattro piume”; il libro di Afred E.W. Mason è un classico da non perdere, una storia affascinante che merita di essere letta
Continua a leggere >>


Roberta Taverna – Inkbooks
Un romanzo dedicato al lettore che ama il romanzo ottocentesco inglese ricco di personaggi, avventura, cambi di scena, intrecci, evoluzioni narrative che ricoprono lunghi spazi temporali.
Continua a leggere >>


Fabio Massimi – Amanti dei libri
100% molto bello Consigliato a chi sogna spazi aperti ma conosce i suoi limiti
Continua a leggere >>


Antonio Benforte – Antoniobenforte.it
Un plauso alla bella veste grafica e alla nuova traduzione di Mariachiara Eredia, che rende la già ottimo scrittura di Mason, ancora più avvolgente ed emozionante.
Continua a leggere >>


Alice Chimera – I libri della Chimera
L’esperienza dell’autore riesce a portare sulle pagine il mondo dell’esercito senza che questo soffochi la storia, sì, troviamo avventura e la magnificenza esotica delle terre lontane, ma anche romanticismo.
Continua a leggere >>


Sara Valentino – Septem Literary
Ciò che colpisce maggiormente, al di là della trama che è curiosa e non così scontata ma che sicuramente molti conoscono, è lo stile dell’autore nella sua capacità nel descrivere la psicologia dei personaggi, dei protagonisti e dei comprimari
Continua a leggere >>


Roberto Orsi – Thriller storici e dintorni
Siamo di fronte a un romanzo storico che si fonde con quello di avventura, quello psicologico e introspettivo. Un mix di generi che Mason con la sua sapiente penna ha saputo rendere lineari restituendo un romanzo incredibile.
Continua a leggere >>


4.0 Blog
Le quattro piume è una storia di riscatto, d’amore, di sentimenti forti che trascendono il tempo e le distanze
Continua a leggere >>


Carezze di carta
Una storia incalzante che si impossessa degli occhi che la stanno leggendo con una delicata carezza che poi si trasforma in una stretta ferrea e decisa.
Continua a leggere >>


Sandy Mercado – La Stamberga d’Inchiostro
In un viavai di azioni e colpi di scena, il romanzo di Mason prende vita merito del suo stile descrittivo capace di immergere il lettore in una dimensione a sé stante, dove l’onore fa a pugni con il cuore”.
Continua a leggere >>


Vuoi ricevere copia omaggio stampa del libro “Le quattro piume” a scopo recensione?
Scrivi alla nostra addetta stampa, Vincenza Curcio alla mail ufficiostampa@scritturascritture.it, indicando la testata o il blog per il quale vuoi recensire il libro.
Saremo lieti di venire incontro alle tue richieste.