Scrittura & Scritture - Vis medicatrix naturae

Se si leggono libri come si stanno ad ascoltare gli amici, ciò che si legge allieterà e consolerà come soltanto gli amici sanno fare.

Scrittura & Scritture

Herman Hesse
La casa editrice Il blog L'editoriale Invio manoscritti Acquisti diretti Contatti
Collane
Titoli
Autori
Appuntamenti
Rassegna stampa
News dalla stampa:

Ecodisicilia.com
Il ritorno del diavolo: a Luigi Martino ci si affeziona nel corso della lettura. Speriamo non tardi ad arrivarela prossima uscita che lo vedrà ancora protagonista. Siamo curiosi [……]

Temperamente.it
Il ritorno del diavolo: Se Montalbano ha finora monopolizzato il settore di mercato etichettato come “investigativo” e “siciliano”, direi che il commissario Martino può reclamare di diritto una nicchia. [……]

E. Roberta Rubertelli L'autore
Vis medicatrix naturae
E. Roberta Rubertelli
Collana fuori collana
Prezzo € 12,00
Pagine 100
Isbn 978-88-89682-29-6
Anno 2008
Assaggi di lettura
Attraverso le scienze mediche e l’esperienza personale della camminata sui carboni ardenti, l’autrice in un testo apparentemente per gli “addetti ai lavori”, dimostra come la guarigione sia spesso riconducibile al principio ippocratico della forza medicatrice della natura.

Il testo mette in risalto come spesso le malattie siano affrontabili anche con un atteggiamento psicologico più che farmacologico e che il potere di guarigione sta soltanto in noi.

Attraverso capitoli sul firewalking (camminata sui carboni ardenti): come superare la paura e i propri limiti, o quello sul significato della malattia e il relativo processo di guarigione, l’effetto placebo e i messaggi dell’acqua, il volume vuole essere anche un buon vademecum per il terapeuta e il suo approccio con gli ammalati.

Scrittura & Scritture
web 2.0
©2008 Scrittura & Scritture - C.so Vittorio Emanuele, 421 - 80135 Napoli
Tel. e fax: 0815449624
P. iva 04992011215