Dalla stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa – aprile 2017

 

 

27 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
Adriana Assini è bravissima nel ricostruire il periodo storico, arricchendo la narrazione di particolari ed episodi che permettono al lettore di immergersi completamente nel contesto, rendendo le ambientazioni molto realistiche e la lettura estremamente coinvolgente e godibile. (Stefania Baccichetto, Due lettrici quasi perfette)
Leggi tutto


22 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
Giulia Tofana:una vera e propria Regina, povera di denari, ma ricca di fascino. (Loredana Gasparri, Del furore di avere libri)
Leggi tutto


19 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
Un libro che colpisce e inabissa il lettore, lentamente, tra le sue pagine, inesorabilmente incatenato alle sue righe, affogando in quel mare di parole scelte in maniera perfetta. (Lady C., La nicchia letteraria)
Leggi tutto


14 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
Ci sono tanti elementi in questo libro che ne fanno un romanzo storico godibile. Innanzitutto, il fatto che la Assini cerchi di approfondire l’interiorità di un personaggio storico estremamente negativo. (Valentina Accardi, La biblioteca di Babele)
Leggi tutto


11 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
Pur essendo il primo libro che leggo dell’autrice ne sono rimasta affascinata, ogni capitolo di Giulia Tofana era colmo di dettagli sugli usi e costumi dell’epoca. (Sandy Mercado, La Stamberga d’inchiostro)
Leggi tutto


10 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
Se avete voglia di un romanzo storico che vi accompagni appassionatamente alla scoperta di un’epoca tanto oscura quanto innegabilmente attuale. Io l’ho letto e posso assicurarvi che, anche nelle tenebre, la passione è ben riconoscibile. (Ramona Granato, Leggimi nel pensiero)
Leggi tutto


6 aprile – Giulia Tofana. Gli amori, i veleni
L’argomento è senza dubbio uno dei più originali e inquietanti di cui abbia mai letto, senza tralasciare il fatto che la veridicità della storia e la reale esistenza della protagonista, aggiungano attrattiva e fascino (Eleonora Corsi, Vivere tra le righe)
Leggi tutto


Stiamo lavorando a un archivio annuale di tutte le recensioni.
Intanto, è possibile consultare la rassegna stampa di ciascun titolo accedendo, dal catalogo, alla singola pagina del libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *