Dalla stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa – febbraio 2017

 

24 febbraio – I leoni d’Europa
Nulla è come sembra in questo libro. Quello che più mi ha sorpreso nella lettura è come l’autrice, Tiziana Silvestrin, sia riuscita a creare intrighi e complotti chiarendo le idee al lettore pagina dopo pagina. Sembra quasi di affiancare Biagio nella ricerca della verità. (Roberto Orsi, Thriller storici e dintorni)
Leggi tutto


22 febbraio – Nero Dostoevskij
Complimenti all’autore per la “progettazione” del racconto, per la scrittura, e per la fantasia nel comporlo, con me ha messo a segno una “scala reale” (Simona Coppero, Del furore di avere libri)
Leggi tutto


16 febbraio
Un caffè con… Chantal ed Eliana Corrado. (Lorenzo Strisciullo, Mangialibri)
Leggi tutto


10 febbraio – Fiori di carta
La storia intessuta da Carla è fitta come la trama di un arazzo e, allo stesso tempo, è semplice come un filo di cotone. La voce di Rossella mi ha conquistata fin dalle prime pagine, narrando senza fronzoli, con una nudità di parole più impudica di qualsiasi nudità del corpo. (Ramona Granato, Fiori di carta)
Leggi tutto


8 febbraio – La Riva Verde
Nonostante la trama mi abbia incantata, ciò che fa davvero la differenza è lo stile dell’autrice: asciutto e lineare, ma anche complesso e ricco di termini ricercati, dimostra di conoscere bene il tempo di cui scrive senza mai rendere la narrazione pesante o le descrizioni troppo dettagliate. (Veronica Cadullo, Alberi da libro)
Leggi tutto


1 febbraio
Intervista a Chantal ed Eliana Corrado. (Giovanna Ricchiuti, Lettore un gran sognatore)
Leggi tutto


Stiamo lavorando a un archivio annuale di tutte le recensioni.
Intanto, è possibile consultare la rassegna stampa di ciascun titolo accedendo, dal catalogo, alla singola pagina del libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *